il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana promuove per i propri associati il seminario formativo dal titolo “Social media e polizia locale. Opportunità per una nuova modalità di servizio”.

L’appuntamento, che si svolgerà venerdì 10 giugno 2022 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 presso la Sala 5 di Via Silvani, 6 a Bologna, è pensato come percorso di aggiornamento dedicato all’utilizzo dei social network da parte delle polizie locali. Del resto, ormai alle competenze tradizionali del poliziotto locale si somma la necessità di acquisire competenze trasversali, di problem solving, di progettazione, di relazione e di utilizzo, consapevole, degli strumenti digitali, tipici delle nuove dimensioni di socialità che caratterizzano le nostre complesse realtà territoriali, in una continuità online/offline della relazione con i cittadini. In allegato il programma della giornata.

Verranno ammessi al seminario non più di 35 partecipanti. Qualora le domande di iscrizione superino i posti disponibili, la segreteria del FISU ammetterà un numero limitato di rappresentanti per ogni ente, tenendo conto dei seguenti criteri generali: ruolo svolto all’interno dell’Amministrazione e ripartizione dei partecipanti per aree territoriali.

Documenti Scaricabili