Perugia 27 aprile & Pesaro 28 aprile 2017

Due recenti Decreti-Legge, il Decreto 17 febbraio 2017, n. 13 Disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell’immigrazione illegale ed il Decreto-Legge 20 febbraio 2017, n. 14. Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città hanno introdotto nuove disposizioni nelle materie della protezione internazionale, del contrasto dell’immigrazione illegale e della sicurezza urbana.

I due decreti, convertiti in legge mercoledì scorso, saranno oggetto di due iniziative organizzate dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, che si terranno nei giorni 27 e 28 aprile p.v. rispettivamente a Perugia e Pesaro.

Il provvedimento legislativo in materia di “sicurezza integrata e urbana” verrà discusso a Perugia nel corso di un incontro che si terrà alla Scuola di Pubblica Amministrazione presso Villa Umbra nei pressi di Perugia, dalle h. 9,30 di giovedì 27 aprile 2017, organizzato in collaborazione con la Regione Umbria.

Il fenomeno dell’immigrazione sarà invece al centro della tavola rotonda organizzata a Pesaro venerdì 28 aprile 2017, dalle ore 10 alle 13 in collaborazione con l’ANFP. Verranno approfondite le più rilevanti problematiche emerse in Italia ed in ambito internazionale nonché le possibili prospettive future, in relazione alla dimensione attuale dei flussi migratori.

Programma “Dalla Sicurezza integrata all’integrazione delle competenze in materia di sicurezza. Modelli percorsi e sviluppi futuri” – Perugia 27 aprile 2017

Programma “Il fenomeno migratorio: criticità e prospettive” – Pesaro 28 aprile 2017 

Documenti Scaricabili