La Polizia Locale della Città di Torino, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Torino, l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte e con il patrocinio del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, organizza giovedì 19 Gennaio 2023 dalle ore 15:00 alle 18:00 la tavola rotonda dal titolo “La RIFORMA DEL DIRITTO DI FAMIGLIA E LA VIOLENZA DOMESTICA”.

Partecipano:

  • Cesare PARODI, Proc. Agg. Di Torino«La tutela delle vittime di violenza, il ruolo della Procura ed il coordinamento delle attività tra Uffici Giudiziari»
  • Cesare CASTELLANI, già Pres. Sez. VII Civile Tribunale di Torino – «La valutazione in sede civile delle condotte di violenza alla luce della riforma»
  • Giuseppe SPADARO, Presidente Tribunale per i Minorenni Trento – “Violenza domestica e valutazioni del Tribunale per i Minorenni”
  • Germana BERTOLI, Avvocato Commissione famiglia COA Torino – “La rilevanza delle condotte di violenza nella definizione dei rapporti tra coniugi”
  • Antonino ATTINA’, Presidente Ordine Assistenti Sociali del Piemonte – “Il ruolo del servizio sociale sul tema della riforma del diritto di Famiglia e violenza domestica”

Relazione a due voci dalla Città di Torino:

“Il ruolo dell’Ente locale: il Centro Anti Violenza (Katia VISENTIN e Liliana CARDONE) e le attività del Reparto di Prossimità della P.M. di Torino in tema di violenza domestica (Elvis COSTAGLIOLA DI POLIDORO)”

La moderazione sarà a cura di Roberto MANGIARDI, Comandante della Polizia Locale di Torino

Si tratta di un webinar gratuito ma a registrazione obbligatoria.

Per registrarsi cliccare sul seguente LINK https://comunetorino.webex.com/comunetorino/onstage/g.php?MTID=eb6c9d5efeb8bc58f2d31b8066b7dd8e1

procedere poi con ESEGUI ISCRIZIONE.

La piattaforma su cui si svolgerà il webinar è CISCO WEBEX per garantire una adeguata protezione di Cybersecurity all’evento. Il webinar potrà essere seguito da PC, o da device quali smartphone/Iphone, tablet sia android che IoS. Sarete ammessi dal sistema direttamente con microfono muto e telecamera disattivata.

Le domande dovranno essere formulate in chat (indicando nome e cognome).

Laddove ci siano delle difficoltà alla registrazione od all’installazione dell’App gratuita Webex Meeting potete contattare la seguente casella di posta elettronica webinarrit@comune.torino.it