Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia (ANFP) organizzano a Modena, martedì 24 gennaio 2023 alle h. 09:30 la presentazione dell’opera “Investigare 4.0. Criminologia e criminalistica. Viaggio nel mondo delle indagini”.

Il volume, curato dal Prefetto Vittorio RizziVice Capo della Polizia, Direttore Centrale Polizia Criminale e dalla Prof.ssa Anna Maria GianniniOrdinaria di Psicologia Giuridica e Forense dell’Università Sapienza di Romapropone una analisi attualizzata e articolata dei modelli di criminalità organizzata, della diffusione del fenomeno delle bande giovanili, dei delitti d’odio, del cybercrime, della violenza di genere fino alla vittimologia, alla comunicazione e al giornalismo investigativo. Il testo si avvale del contributo di esperti del settore, che hanno una competenza specifica e consolidata nel tempo ma, soprattutto, hanno il valore aggiunto del riscontro nella pratica quotidiana del loro sapere.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di: Enzo Marco Letizia, Segretario Nazionale ANFP; Alessandra Camporota, Prefetto di Modena; Silvia Burdese, Questore di Modena; Andrea Bosi, Vicepresidente del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e Assessore alla Legalità del Comune di Modena, oltre naturalmente ai curatori del volume, Prefetto Vittorio Rizzi e la Prof.ssa Anna Maria Giannini

L’introduzione è a cura di Gian Guido Nobili, coordinatore nazionale FISU.

In allegato la locandina dell’evento.

Documenti Scaricabili