Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana prenderà parte, con il suo Coordinatore nazionale, al secondo Congresso Internazionale di analisi criminologica organizzato dalle Università di Scienze della Sicurezza dello Stato di Nuevo León, Università Autonoma di San Luis Potosí; Università di Guadalajara e Società Messicana di Criminologia che si terrà a Guadalajara il 27 e 28 ottobre 2021.

Nel corso della Congresso si svolgeranno 10 sessioni tematiche su argomenti che sono al centro del dibattito criminologico contemporaneo ed inoltre una serie di seminari paralleli che toccano tanti e diversi argomenti di interesse: devianza giovanile, vittime di reato, criminalità transnazionale o organizzata, prevenzione della devianza, polizia, ecc.

Le sessioni plenarie ospiteranno esperti di fama internazionale sulle tematiche proposte. Tra gli altri, interverranno: il Dr. Gil David Hernández Castillo, Criminologo/Psicologo, Membro del Sistema Nazionale di ricerca CSNI (CONACYT), la Prof.ssa Carla Monroy Ojeda, (UCS), il Prof. Dante Jaime Haro Reyes, (UDG), il Prof. César Hernández de Mier (UASLP). Ampio spazio è dato anche agli studi dei giovani ricercatori.

La conferenza si svolgerà, in lingua spagnola, anche su piattaforma zoom. In allegato il programma completo con il link per l’accesso online.

Documenti Scaricabili