In occasione dell’importante ricorrenza dei 25 anni dalla nascita del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, il FISU – in collaborazione con Università e Comune di Perugia e la Regione Umbria – organizza il convegno “Polarizzazione sociale e sicurezza urbanail 1° ottobre 2021 dalle ore 15:30 alle 17:30, presso la Sala Notari del Palazzo dei Priori, a Perugia.

Partendo dal volume “Polarizzazione sociale e sicurezza urbana. Una ricerca in Umbria” curato dal Prof. Stefano Anastasia per Carocci editore (2021) e realizzato nell’ambito del Progetto Bridge, Building Resilience to Reduce Polarisation and Growing Extremism, finanziato dalla Commissione Europea e promosso dal Forum Europeo per la Sicurezza Urbana insieme a Regione Umbria e ad altri partner nazionali e transnazionali, ci si confronterà sulle dinamiche sociali che caratterizzano la nostra società, il valore e l’importanza della sicurezza integrata tra i diversi soggetti istituzionali, la co-produzione di sicurezza.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Prefetto e del Sindaco di Perugia e del Presidente FISU Matteo Biffoni, interverranno:

  • Stefano Anastasia, Università di Perugia
  • Maria Caterina Federici, Università di Perugia
  • Giovanni Moro, Università La Sapienza di Roma
  • Carlo Alberto Romano, Università di Brescia

In allegato il programma.