Una nuova iniziativa di alta formazione promossa dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana: la Summer School “Pandemia e organizzazioni criminali. Reati spia, dinamiche criminali, politiche di prevenzione” si svolgerà presso Villa Berceto (Berceto, Via Luigi Olari 5) il 25 e 26 giugno 2021.

Il percorso si articola in 3 sessioni di lavoro in presenza e vedrà la partecipazione del Professore Vittorio Mete, docente di “Sociologia dei fenomeni politici” presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Firenze, del Professore Giovanni Frazzica, docente di “Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale” presso il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli studi di Palermo e infine del Gen. B. Guardia di Finanza Nicola Altiero, Vice Direttore Tecnico Operativo della DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA (DIA).

La segreteria del FISU provvederà a raccogliere iscrizioni e preferenze di alloggio dei partecipanti. Verranno ammessi al corso non più di 20 partecipanti, con iscrizioni entro e non oltre il 15 giugno.    Al termine della Summer School verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Documenti Scaricabili