In che modo la tecnologia può proteggere gli spazi pubblici e gli obiettivi urbani?

Il Forum Europeo nell’ambito del progetto ProTect prova a rispondere a questa domanda con un webinar che si svolgerà mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 14:00.

Le nuove tecnologie offrono l’opportunità di proteggere meglio gli spazi pubblici. Questi includono ICT (per comunicare, archiviare, analizzare e proteggere le informazioni), Sensori (per il rilevamento, l’identificazione, la localizzazione, il tracciamento), attuatori (per l’avvertimento, l’intercettazione, l’eliminazione), ecc. In questo seminario si discuterà delle tecnologie esistenti, nonché delle opportunità e delle sfide che le autorità locali devono affrontare quando decidono di adottarle. Quali sono le tecnologie più utilizzate per la protezione degli spazi pubblici? Che tipo di rischi affrontano queste tecnologie? Qual è l’obiettivo di queste tecnologie (prevenzione, facilitazione dell’intervento…)?

Il seminario si svolgerà in lingua inglese ed è possibile iscriversi a questo link Web conference 3: How technology can protect the public and soft urban targets? 28th April 2021- 2:00 pm CET (google.com)