Torna il progetto europeo Bridge con tre nuovi appuntamenti formativi. Dopo il percorso seminariale svolto dalla Regione Umbria, in collaborazione con l’Università di Perugia, il progetto Bridge – che intende analizzare e contrastare il fenomeno della polarizzazione della società – sbarca a Reggio Emilia per due iniziative di aggiornamento professionale rivolte ad agenti delle polizie locali e terzo settore.

In particolare, oltre al racconto dell’esperienza del FISU in relazione a questo specifico fenomeno, si segnala la partecipazione di Stefania Crocitti, professoressa presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, con interventi relativi a polarizzazione, coesione sociale, sicurezza urbana e ruolo delle polizie locali, e il contributo di Marina Pirazzi, della società Extrafondente, su patti per la sicurezza e polizie di comunità. Gli appuntamenti si svolgeranno online su piattaforma zoom Martedi 30 marzo dalle ore 17 alle ore 19, Lunedi 12 aprile dalle 16:30 alle 18:30 e Mercoledi 14 aprile dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

In allegato un contributo sul tema della polarizzazione nelle società pluraliste a cura di Markus Pausch realizzato nell’ambito del progetto Bridge e la locandina dell’ultimo appuntamento.