Il Forum Europeo per la Sicurezza Urbana, nel quadro del progetto europeo ALARM, organizza per giovedì 4 giugno 2020 alle ore 10:00 la conferenza web “La pianificazione delle emergenze, uno strumento chiave nella gestione delle crisi sanitarie”.

Alla discussione, che si terrà in lingua francese, parteciperanno due importanti esperti come il generale François Vernoux e il governatore del Brabante Vallone, Gilles Mahieu che si confronteranno intorno alle seguenti domande:

– Le pianificazioni di emergenza locali e regionali sono utili ad affrontare questo nuovo rischio sanitario?

– Come la pianificazione delle emergenze si relaziona ai piani di continuità dei servizi pubblici, compresi quelli per la prevenzione, la mediazione e le politiche giovanili? Gli attori della prevenzione sono collegati alle strutture adibite alla pianificazione delle emergenze, ad esempio dopo un attacco terroristico, durante una pandemia o in caso di altre catastrofi?

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’allegata presentazione e nella pagina web dell’evento. La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria attraverso il form online.