Workshop “Osservare per conoscere le mafie” , Casalecchio di Reno,  Venerdì 21 Novembre 2014

Venerdì 21 novembre prossimo presso la Casa della conoscenza a Casalecchio di Reno (BO) si svolgerà il Workshop “Osservare per conoscere le mafie. Gli osservatori sulle infiltrazioni mafiose: esperienze, analisi, metodologie” organizzato dal Comune di Casalecchio di Reno e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Avviso Pubblico Enti e Regioni per la formazione civile contro le mafie e con il patrocinio del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana.
L’iniziativa si colloca all’interno del programma della X edizione di Politicamente Scorretto, il progetto culturale dell’Istituzione Casalecchio delle Culture di Casalecchio di Reno (Bo) che vede la collaborazione di Carlo Lucarelli, Libera e Avviso Pubblico.
Il workshop, che avrà un profilo prettamente tecnico, è dedicato ad un confronto sulle esperienze, le analisi ed i metodi di azione degli osservatori territoriali sul fenomeno mafioso.
Per iscrizioni: Istituzione Casalecchio delle Culture del Comune di Casalecchio di Reno, tel. 051.598243 – mail: organizzazione@politicamentescorretto.org

POLITICALLY INCORRECT 10TH EDITION

Friday, November 21st at the House of Knowledge in Casalecchio di Reno (BO) will be held the workshop “Investigate to know Mafia. The “Observatories on Mafia infiltration”: experiences, analysis, methodology ” organized by the City of Casalecchio di Reno and Emilia-Romagna region, in collaboration with Avviso Pubblico and with FISU sponsorship.

The initiative is included in the 10th edition program of a cultural project that sees the collaboration of the Institution Casalecchio of Cultures with Carlo Lucarelli, Libera e Avviso Pubblico titled “Politically Incorrect”. It will be a technical workshop, focused on practical experiences and analysis of the methods implemented by the “Mafia Observatories”.