Si terrà il 12 marzo a Bologna il convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romagna per fare il punto sull’andamento dei reati in regione con specifico approfondimento sulle vittime e i servizi a loro dedica

Quali sono i reati più diffusi in Emilia-Romagna? E chi sono le persone e le famiglie che ne restano più spesso vittime? Quali i reati che sembrano diminuire? E quali invece mantengono vive le preoccupazioni dei cittadini? Dove si sono sviluppati, in Europa, i centri di assistenza alle vittime dei reati? Quali sono e come lavorano i centri che in Emilia-Romagna lavorano a sostegno delle vittime dei reati.

Di questi temi si parlerà a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione, nel Convegno in cui saranno presentati il XIV Rapporto sulla sicurezza in Emilia-Romagna e il Rapporto sui Centri di assistenza e supporto alle vittime di reato.

La giornata, a cui siete cordialmente invitati, è organizzata dal Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale in collaborazione con l’Ufficio del Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna.

È gradita cortese conferma.

Per informazioni:

Regione Emilia-Romagna

Servizio Politiche per la sicurezza e la polizia locale

051.527.30.67 – 051.527.30.72

 

Documenti Scaricabili