Il gruppo comunicazione del FISU ha elaborato una proposta formativa per l’anno 2011. Siete invitati ad esprimere le vostre osservazioni e a segnalarci l’interesse a partecipare agli appuntamenti!

L’impegno dedicato dal FISU alla formazione e all’aggiornamento professionale costituisce uno dei servizi più apprezzati da parte degli associati.

Nel corso degli anni, infatti, centinaia di funzionari, tecnici e amministratori, attraverso tale attività, hanno potuto approfondire le proprie conoscenze, apprendere e confrontare le tecniche operative,  porsi in relazione con le diverse realtà locali che operano nel settore delle politiche integrate di sicurezza: nella formazione, senza dubbio, il FISU ha valorizzato la propria funzione di “rete”, che rappresenta una delle mission fondamentali della sua ragione di essere.

Proseguendo pertanto in tale azione, il Gruppo di Lavoro tecnico del FISU, che coordina la programmazione dell’attività formativa, sottopone anche per il 2011 a tutte le Amministrazioni associate una intensa e articolata proposta che viene di seguito descritta, con l’avvertenza che, ad esclusione degli incontri del 24 marzo e del 9 maggio 2011, si tratta ancora di un programma  in corso di definizione sia nella strutturazione didattica, sia nella calendarizzazione, sia nella logistica.

Abbiamo comunque ritenuto utile anticipare le linee essenziali del progetto formativo 2011, per consentire agli associati di valutarne la portata e di farci avere i loro pareri, con gli eventuali graditi suggerimenti per la sua migliore preparazione e gestione. Sarà altresì utile conoscere, sia pure in linea di massima, la disponibilità di ogni amministrazione a partecipare ai singoli appuntamenti formativi. A questo fine vi invitiamo a restituire alla Segreteria del FISU la scheda delle osservazioni (Viola Barbieri: vbarbieri@regione.emilia-romagna.it; Riccardo Bellucci: riccardo.bellucci@yahoo.it).