Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con Libera ed Avviso Pubblico.

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” di Primo e Secondo livello organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa.

L’obiettivo che ha ispirato la nascita del Master è di favorire la formazione di nuovi operatori nell’ambito della Pubblica amministrazione regionale, degli Enti Locali e delle organizzazioni del terzo settore rispetto ai temi della legalità.

In particolare, il Master intende formare alla prevenzione di fenomeni criminali come la penetrazione mafiosa, ed è indirizzato all’aggiornamento e alla specializzazione di quelli che, nel settore pubblico e privato, operano nel campo della prevenzione e del contrasto della corruzione politica e della criminalità organizzata. Il Master è rivolto agli amministratori e dipendenti pubblici degli enti locali e delle amministrazioni centrali interessati ad una specializzazione e un aggiornamento sui temi della prevenzione e contrasto dei fenomeni criminali, agli operatori di pubblica sicurezza interessati all’acquisizione di strumenti di analisi criminale, e agli operatori del volontariato e dell’associazionismo antimafia e antiracket, con particolare riguardo alle politiche di prevenzione e contrasto.

Il Master ha durata annuale e ha sede presso l’Università di Pisa, Facoltà di Scienze Politiche (Via Serafini, 3).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet del Master o contattare il Project Manager al numero telefonico 050 2212435 o tramite e-mail: masterapc@sp.unipi.it.

Altre informazioni sono reperibili presso la Segreteria del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ai numeri: 050 2212401-402-406