AVVISO DI SELEZIONE TRAMITE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN  INCARICO    DI COLLABORAZIONE

 

Il FORUM ITALIANO PER LA SICUREZZA URBANA

 

RENDE NOTO

 

Il Forum Italiano per la sicurezza urbana intende conferire un incarico professionale, mediante contratto di lavoro autonomo, a soggetto esterno in possesso di adeguata professionalità, cui affidare il ruolo di collaboratore alla segreteria, organizzazione e amministrazione delle attività dell’associazione medesima.

 

L’Associazione intende conferire detto incarico nella durata massima di mesi 12 finalizzato, previa valutazione delle candidature, a persona di comprovata esperienza e competenza in materia di sicurezza urbana, comunicazione e gestione relativi eventi. In particolare il profilo necessario all’’Associazione dovrà possedere:

  • capacità di ideare e comporre piani di comunicazione e press kit, e di avvalersi dei principali tools e strumenti anche video per la comunicazione pubblica e privata;
  • Conoscenza dei principali canali di comunicazione online e offline;
  • Conoscenza delle piattaforme social, compreso il monitoraggio e l’interpretazione dei dati, abilità dello studio del target, buon uso dei tools per creare contenuti e per osservare il campo d’azione;
  • Esperienza di lavoro nell’ambito delle relazioni con referenti istituzionali sulle tematiche della prevenzione della devianza e della sicurezza urbana.

Esperienza di lavoro presso la pubblica amministrazione, con preferenza nell’ambito della promozione e divulgazione delle politiche e strategie locali di sicurezza urbana e prevenzione della criminalità a livello locale.

 

In particolare, a titolo esemplificativo, la descrizione delle attività di maggior rilievo di competenza della professionalità ricercata:

 

  • Organizzazione e comunicazione di eventi per la diffusione della cultura della sicurezza in ambito urbano e del contrasto del fenomeno criminale e mafioso.
  • Mantenimento delle relazioni con gli Enti Locali associati al Forum Italiano per la Sicurezza Urbana.
  • Divulgazione, anche attraverso canali audiovisivi e multimediali, delle buone pratiche realizzate dal sistema delle autonomie locali nel contrasto alle attività criminali e per la promozione della sicurezza urbana.
  • Organizzazione e comunicazione dei percorsi di formazione rivolta agli operatori di polizia locale e ad altri dipendenti pubblici sui temi della sicurezza urbana, della prevenzione della criminalità e del rafforzamento della legalità.
  • Implementazione e aggiornamento del nuovo sito www.fisu.it, comprese attività di ricerca bibliografica e documentale e traduzione, relativamente alle attività sopra riportate e conseguente partecipazione alle riunioni sociali (comitati esecutivi, assemblee generali, altre iniziative sostenute dal Forum italiano per la sicurezza urbana).
  • supporto alla realizzazione di iniziative divulgative e comunicative dei risultati delle attività summenzionate a livello pubblico e presso i soci del FISU.
  • Supporto alla redazione e ideazione di progetti europei e alla divulgazione e diffusione delle buone pratiche transnazionali nell’ambito della prevenzione della criminalità.
  • Supporto all’organizzazione del premio nazionale sicurezza urbana FISU.
  • Supporto all’organizzazione di eventi correlati alle attività istituzionali dell’Associazione.

 

Tutte le informazioni di dettaglio per la partecipazione al presente avviso sono riportate nella scheda che segue All. 1 – Scheda), la quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente avviso, consultabile anche all’indirizzo:

http://www.fisu.it

(nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Avvisi in corso).

 

 

Coloro che sono interessati devono (pena l’esclusione) far pervenire: entro e non oltre il 20.12.2018

  • la propria domanda da compilare esclusivamente sul modulo pubblicato all’indirizzo web suindicato;
  • il curriculum vitae (firmato),
  • fotocopia di un documento d’identità valido,

tramite una delle seguenti modalità:

–  invio della domanda al seguente indirizzo di posta elettronica :

segreteria@Fisu.it, indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura “Presentazione domanda per selezione incarico di collaborazione”. In questo caso la domanda, il curriculum e tutte le dichiarazioni devono essere:

  1. a) sotto forma di scansione di originali analogici firmati in ciascun foglio; all’invio deve essere inoltre allegata la scansione di un documento d’identità valido (pena l’esclusione).
  • invio per posta, a mezzo di raccomandata A. R., (in questo caso farà fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante) al seguente indirizzo: Regione Emilia-Romagna – Gabinetto del Presidente della Giunta regionale – Segreteria FISU – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna indicando l’oggetto sopra la busta.

 

LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE ALL’ASSOCIAZIONE

ENTRO IL GIORNO ___20.12.2018________ a pena di esclusione

 

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs.n.196 del 30/06/2003 e ss.mm.ii.

 

  • La scelta del candidato idoneo al conferimento dell’incarico di collaborazione di cui al presente avviso avverrà sulla scorta dei criteri esplicitati nell’Allegato 1 – Scheda), in conformità alle caratteristiche del ruolo ricercato.

.

Gli esiti del presente avviso verranno resi noti con pubblicazione all’indirizzo web suindicato; inoltre, sul portale del FISU, sezione Trasparenza,  verranno pubblicati, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, il curriculum del soggetto incaricato e il contratto di lavoro autonomo.

 

La durata massima del procedimento è di 60 giorni dalla pubblicazione sul sito web del FISU del presente avviso.

 

IL PRESIDENTE

(Matteo Biffoni)