Sono aperte le iscrizioni, fino al 17 dicembre, per il corso di alta formazione in “Politiche per la sicurezza integrata”, I edizione, Anno 2019-2020 per la sede di Firenze.

Il corso di Alta Formazione in “Politiche per la sicurezza integrata”- promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, in collaborazione con la Regione Toscana, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze, il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena e il Forum Italiano per la sicurezza urbana – è prioritariamente destinato ai dipendenti degli enti locali della Toscana ubicati nei territori provinciali di Firenze, Prato e Pistoia: per favorirne la presenza, la Regione Toscana sostiene il costo della quota di iscrizione di dipendenti di enti locali toscani fino a un massimo di 21 quote. Saranno accettate in ogni caso le iscrizioni da parte di dipendenti di altri enti nonché di studenti ordinari (professionisti ed esperti del settore; laureati; studenti iscritti ai corsi di laurea afferenti alle Università proponenti) fino a un massimo di 35 posti complessivi.

L’inizio dei corsi è previsto per il 09/01/2020 e prevede 86 ore accademiche di formazione in aula. La data di conclusione è prevista nel corso del mese di febbraio 2020. Le lezioni si svolgeranno a Firenze, nelle aule e nelle giornate indicate nel piano didattico allegato.

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando allegato.