Riccione, Palazzo dei Congressi, 24 e 25 settembre 2015

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, in partenariato con la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Convegno Nazionale “Le giornate della Polizia Locale 2015” che si svolgerà a Riccione, organizza nello spazio adiacente al proprio stand, due seminari formativi ad accesso libero e gratuito (accesso consentito anche a quanti non iscritti al Convegno) nei pomeriggi di giovedì 24 e venerdì 25 settembre prossimi, dalle 14:30 alle 16:30.

Giovedì 24: Web e social network: tra rischi per i minori e nuovi strumenti d’indagine, sarà tenuto da Alberto di Gabriele, Ispettore Capo di P.S. e Responsabile della sezione social network della Polizia Postale della Regione Emilia-Romagna. Il seminario vuole fornire un approfondimento mirato a conoscere e gestire questi mezzi di comunicazione, le loro regole di comportamento e il linguaggio specifico, richiamando le competenze tecniche e professionali necessarie per svolgere al meglio il presidio ed il controllo del territorio, attraverso il monitoraggio delle cosiddette “piazze virtuali”.

Venerdì 25 si parlerà invece di Gestione e arresto del minore in flagranza di reato con il Sostituto Procuratore della Procura per i Minorenni di Bologna Silvia Marzocchi. Questo secondo seminario è finalizzato ad approfondire aspetti e fasi della procedura: dalla denuncia fino all’arresto del minore, gli strumenti da utilizzare, gli atti da porre in essere e da redigere, le cautele da adottare e le possibili difficoltà, avvalendosi del contributo di chi è chiamato a valutare, coordinare e dirigere il lavoro della polizia locale.

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, in partenariato con la Regione Emilia-Romagna, organizza, nell’ambito del Convegno Nazionale “Le giornate della Polizia Locale 2015” che si svolgerà a Riccione, nello spazio adiacente il proprio stand, due seminari formativi
bandiera inglese

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, in partenariato con la Regione Emilia-Romagna, organizza, nell’ambito del Convegno Nazionale “Le giornate della Polizia Locale 2015” che si svolgerà a Riccione, nello spazio adiacente il proprio stand, due seminari formativi ad”The Italian Forum for Urban Security, in partnership with Emilia-Romagna Region, organizes two free training seminars on Thursday 24th and Friday 25th September, within the  Local Police National Conference 2015 to be held in Riccione.

Giovedì 24 il primo Web e social network:
tra rischi per i minori e nuovi strumenti d’indagine, sarà tenuto da Alberto di Gabriele, Ispettore Capo di PS
Thursday 24th: Web and social network: between risks and new research tools, with Alberto Gabriele, Chief Inspector of the National Police and Head of the Social Network Dep. of the Emilia-Romagna Postal Police. Il seminario vuole fornire un approfondimento mirato a conoscere e gestire questi mezzi di comunicazione, le loro regole di comportamento e il linguaggio specifico, richiamando le competenze tecniche e professionali necessarie per svolgere al meglio il presidio ed il controllo del territorio, attraverso il monitoraggio delle cosiddette
The seminar aims to provide a better understanding and knowledge on how to manage these media, their rules and specific language, as well as the technical and professional skills necessary to perform the control of the territory through the monitoring of the so-called “virtual places”
.

Venerdì 25 si parlerà invece di Gestione e arresto del minore in flagranza di reato con il Sostituto Procuratore della Procura per i Minorenni di Bologna Silvia Marzocchi.”
Friday 25th: Management and arrest of minors with the Deputy Prosecutor of the Bologna Prosecutor-for-Juvenile Office, Silvia Marzocchi.
Il seminario è finalizzato ad approfondire aspetti e fasi della procedura: dalla denuncia fino all’arresto del minore, gli strumenti da utilizzare, gli atti da porre in essere e da redigere, le cautele da adottare e le possibili difficoltà, avvalendosi del contributo di chi
The seminar will deepen aspects and stages of the procedure: from the first report to the arrest. Tools to be used, acts to be implemented and drawn up, precautions to be taken and possible difficulties, will be explained by one of the professional is called upon to assess, coordinate and direct the local police work.